chi siamo | organizzazione

 

Solidaria società cooperativa sociale

Solidaria nasce nel 2002 come cooperativa di Tipo A (L. 381/91). Dal 2006 è organizzazione antiracket e antiusura. Il suo è un impegno civile ad ampio raggio, fatto di solidarietà e sostegno alle vittime della criminalità e della mafia e di iniziative di promozione della cultura della legalità. Nel 2011 modifica radicalmente il suo Statuto sociale divenendo cooperativa di Tipo A e B. È tra i soci fondatori del Comitato Fa’ la cosa giusta! Sicilia.

Per la terza edizione di Fa' la cosa giusta! Sicilia si occuperà  della gestione tecnico-organizzativa della fiera, con l’obiettivo di mettere in moto e fare incontrare energie e progettualità per diffondere, attraverso esempi concreti, modelli di economia sostenibile e solidale.

 

Comitato Fa' la cosa giusta! Sicilia

Il Comitato Fa‘ la cosa giusta! Sicilia (FLCG Sicilia), costituito nel 2009, ha indicato con la guida (pubblicata nel 2011), un percorso per la costruzione di una rete di economia alternativa in Sicilia, trovando come compagno di viaggio la casa editrice Terre di Mezzo che, da quasi 10 anni, organizza la guida e la fiera  Fa’ la cosa giusta! ed  è impegnata sui temi dell'economia solidale, del consumo critico e degli stili di vita sostenibili attraverso l'organizzazione di eventi, collane di libri e pubblicazioni varie.

 

Terre di Mezzo

Terre è un piccolo universo in cui abitano tanti mondi... Dal giornale di strada, fondato nel 1994, sono nati il settore Libri, il volontariato con una Associazione onlus, il settore Eventi con la fiera del consumo critico Fa' la cosa giusta! Per saperne di più collegati a http://magazine.terre.it

MAIN SPONSOR
banca etica low
CAE low
enea x sito
flai cgil

SPONSOR TECNICI
amap
gamma
rap spa copia
FRA logo vector
sesamoblu
logo_sumus
settesoli

PARTNER
Accademia-di-belle-arti-Palermo_Logo
logo CARavanSErailow
Goethe Institue
Legambiente Sicilia ok
kuminda def medio
ecosol low
logo_csc-sicilia1
institutfrancais
bandabaratta-orange-200px
arvislow
FIAB Palermo Ciclabilelow
marevivo
ceipes copia
logo gramsci
terramatta logo

MEDIA PARTNER
best up
terredimezzo
100
altreconomia nuovo
siciliaincamminolow
tvm x sito