AAA Cercasi Volontari

  

Siamo giunti alla IV edizione della Fiera Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia e, come è ormai tradizione, chiediamo collaborazione a persone che offrano un po’ del loro tempo per aiutarci alla riuscita di questo evento, che ha come obiettivo di contribuire al cambiamento sociale ed ambientale ed allo sviluppo dell’ Economia Solidale e Circolare nel nostro territorio.

I volontari, in fiera, rappresentano uno degli ingranaggi essenziali perché tutto funzioni a dovere e, anche quest’anno, ti chiediamo se vuoi essere parte di questa avventura.

 

Cosa è richiesto?

Dare una mano all’organizzazione della fiera, soprattutto nelle questioni logistiche-organizzative: Informazione e diffusione dei valori del festival (distribuzione, accoglienza espositori e visitatori), attività di custodia e vigilanza, attività di aiuto alla logistica, al carico e scarico, segreteria e info per gli espositori e iscritti, assistenza per convegni, eventi e manifestazioni previste,risposte … ai visitatori disorientati.

 

Per quanto tempo?  

Agli aspiranti volontari è richiesta

  1. la disponibilità per almeno un turno di circa 4 ore durante la fiera, dal 10 al 12 novembre, ma contiamo su di loro anche per l’organizzazione durante il montaggio e lo smontaggio.

  2. la disponibilità  a partecipare a incontri di preparazione che si terranno prima della fiera.

 

Ambiti di attività

Chiediamo di scegliere i turni di servizio in base alle preferenze, pensando alle proprie abilità e disponibilità di tempo. 

Scegliendo anche ambiti diversi, si deve fare attenzione a non sovrapporre gli orari!

  • ambito ATTIVITA’: laboratori/workshop, assistenza per convegni, eventi e manifestazioni previste, formazione, bimbi.
  • ambito IN-OUT: raccolta differenziata – smart-questionari – controllo uscite
  • ambito ACCOGLIENZA: infopoint – pass - mobilità.
  • ambito RISTORO: angolo acqua e caffè, assistenza agli espositori.
  • ambito PRE e POST FIERA: segreteria/volantini, preparazione materiale, pubblicità.

Compatibilmente con disponibilità di ognuno, in caso di necessità…proporremo di spostare l’attività su qualche altro servizio/ambito.

 

Gli incontri di formazione e informazione

Gli incontri si terranno presso la sede di Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia a Palermo in via La Farina, 29 e presso la Fiera del Mediterraneo, (la data sarà comunicata tempestivamente agli iscritti), e serviranno per capire un po’ meglio cosa è la Fiera “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”, per conoscere gli altri volontari con cui si condividerà questa avventura, e per capire meglio cosa ci sarà da fare e come farlo. Sono obbligatori!

 

In cambio di cosa?

Conoscenza sul tema del consumo critico, dell’economia solidale e circolare, molte relazioni con tanti attori agenti di cambiamento e d’innovazione nel territorio, esperienza di lavoro multidisciplinare e, sicuramente, tanto divertimento.

Specifichiamo che, durante le attività, il servizio sarà coperto da assicurazione. Su richiesta potrà essere rilasciato attestato di partecipazione.

Iscriviti per proporti e far parte del gruppo di volontari, incontrerai tanta gente in cammino, che vuole, con passione, costruire “futuro”.

 

Se sei interessata/o ti puoi iscrivere alla email fiera@falacosagiustasicilia.org

Facebook: Fa’ la Cosa Giusta Sicilia

Vi aspettiamo numerosi!

 

Infine siamo alla ricerca di “letti e divani” su cui ospitare gli espositori che vengono da lontano. Anche questo è la Fa’ la cosa giusta! Sicilia, in http://www.falacosagiustasicilia.org trovi tutti i dettagli. 

SPONSOR
Logo Banca Etica
Logo Banca Etica1
Logo Banca Etica
Logo Banca Etica1

SPONSOR TECNICI
logo_sumus
gammaservizi
amap
rap spa copia
FRA logo vector

MEDIA PARTNER
tvm x sito
terredimezzo
100
Altreconomia_testata_Rosso

PARTNER
emmaus
logo o2italia
Logo_FondSud
FIAB Palermo Ciclabilelow
ceipes copia
bandabaratta-orange-200px
logo comida
marevivo
ecosol low