AAA Cercasi Volontari
Siamo giunti alla IV edizione della Fiera Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia e, come è ormai tradizione, chiediamo collaborazione a persone che offrano un po’ del loro tempo per aiutarci alla riuscita di questo evento, che ha come obiettivo di contribuire al cambiamento sociale ed ambientale ed allo sviluppo dell’ Economia Solidale e Circolare nel nostro territorio.
I volontari, in fiera, rappresentano uno degli ingranaggi essenziali perché tutto funzioni a dovere e, anche quest’anno, ti chiediamo se vuoi essere parte di questa avventura.
Cosa è richiesto?
Dare una mano all’organizzazione della fiera, soprattutto nelle questioni logistiche-organizzative: Informazione e diffusione dei valori del festival (distribuzione, accoglienza espositori e visitatori), attività di custodia e vigilanza, attività di aiuto alla logistica, al carico e scarico, segreteria e info per gli espositori e iscritti, assistenza per convegni, eventi e manifestazioni previste,risposte … ai visitatori disorientati.
Per quanto tempo?
Agli aspiranti volontari è richiesta
la disponibilità per almeno un turno di circa 4 ore durante la fiera, dal 10 al 12 novembre, ma contiamo su di loro anche per l’organizzazione durante il montaggio e lo smontaggio.
la disponibilità a partecipare a incontri di preparazione che si terranno prima della fiera.
Ambiti di attività
Chiediamo di scegliere i turni di servizio in base alle preferenze, pensando alle proprie abilità e disponibilità di tempo.
Scegliendo anche ambiti diversi, si deve fare attenzione a non sovrapporre gli orari!
Compatibilmente con disponibilità di ognuno, in caso di necessità…proporremo di spostare l’attività su qualche altro servizio/ambito.
Gli incontri di formazione e informazione
Gli incontri si terranno presso la sede di Fa’ La Cosa Giusta! Sicilia a Palermo in via La Farina, 29 e presso la Fiera del Mediterraneo, (la data sarà comunicata tempestivamente agli iscritti), e serviranno per capire un po’ meglio cosa è la Fiera “Fa’ la Cosa Giusta! Sicilia”, per conoscere gli altri volontari con cui si condividerà questa avventura, e per capire meglio cosa ci sarà da fare e come farlo. Sono obbligatori!
In cambio di cosa?
Conoscenza sul tema del consumo critico, dell’economia solidale e circolare, molte relazioni con tanti attori agenti di cambiamento e d’innovazione nel territorio, esperienza di lavoro multidisciplinare e, sicuramente, tanto divertimento.
Specifichiamo che, durante le attività, il servizio sarà coperto da assicurazione. Su richiesta potrà essere rilasciato attestato di partecipazione.
Iscriviti per proporti e far parte del gruppo di volontari, incontrerai tanta gente in cammino, che vuole, con passione, costruire “futuro”.
Se sei interessata/o ti puoi iscrivere alla email fiera@falacosagiustasicilia.org
Facebook: Fa’ la Cosa Giusta Sicilia
Vi aspettiamo numerosi!
Infine siamo alla ricerca di “letti e divani” su cui ospitare gli espositori che vengono da lontano. Anche questo è la Fa’ la cosa giusta! Sicilia, in http://www.falacosagiustasicilia.org trovi tutti i dettagli.